15 min. 15 min.
Oggi non pubblico nessuna ricetta, ma solo un’idea per preparare e presentare della frutta, in particolare l’anguria, alla fine di un pranzo o di una cena. Questa idea l’ho vista su una rivista di cucina e mi è piaciuta subito per la sua semplicità, per i colori e l’impatto visivo tanto che finita la lettura del giornale ho iniziato a realizzarla! A volte il pensiero di preparare la classica macedonia non ci entusiasma, e pensiamo, pensiamo, pensiamo a come servire la frutta….quest’idea la trovo efficace, veloce e simpatica! Se piace anche a voi non Vi resta che cominciare….
Ingredienti:
Dalla rivista di Sale & Pepe di luglio 2016.
- Un’anguria
- Un melone
- Frutti di bosco (more, mirtilli, lamponi)
- Cocco rapè
- Foglioline di menta
- Zucchero a velo (facoltativo)
Potete usare anche fragole o kiwi o pesche o uva …insomma tutta la frutta che avete a disposizione!
Il procedimento si vede dalla foto e non necessita di spiegazioni: tagliare una fetta di anguria e dividerla in otto parti, riunire quest’ultime nel piatto di servizio e guarnire con il resto della frutta… infine cospargere con il cocco e se lo si desidera anche un pizzico di zucchero a velo!
Finalmente qualcosa di semplice da preparare! Questa riesco a prepararla anch’io!
Un vassoio di frutta presentato in modo attraente è perfetto per tutte le occasioni….questa anguria e tutti i frutti che la accompagnano mi piacciono immensamente, rappresentano al meglio la stagione estiva !!!!
…. ed io che ero ferma ai spiedini di frutta ….splendida ed irresistibile presentazione ! traspare la freschezza della frutta e l’insieme trasmette allegria, brio e vivacità
C’è chi semplicemente porta la frutta in tavola e chi invece inizia a godere del piacere della frutta a partire dalla sua presentazione. Presentazione superba !
In estate sono sempre alla ricerca di nuove idee per servire la frutta fresca , trovo che l’idea sia semplicemente eccezionale e di grande effetto e poco impegnativa ….particolare da non sotto valutare quando ci si ritrova ad organizzare cene con queste temperature tremende. Bravissima
Magnifica presentazione, molto scenografica ^_^ è molto importante presentare con cura i cibi in tavola, specialmente nelle occasioni speciali e presentarsi bene come può essere per questa semplice anguria, è uno degli aspetti fondamentali della buona tavola.
Ma che bello questo suggerimento sul come presentare la frutta, nonostante la sua semplicità consente di ricevere apprezzamenti
Frutta e dolce sono le portate più eleganti, le più attese … sulle quali gli ospiti hanno sempre molte aspettative, questa tua proposta è un’ottima idea per terminare con raffinatezza un pranzo o una cena
Che bella idea!!! Da copiare subito! Per le cene estive diventerà un must!
Idea stra – chic, tra l’altro permette di mangiare l’anguria senza “sbrodolarsi”; la trovo adatta alle cene estive in cui si vuole concludere con qualcosa di dolce, ma leggero!