Cuoca Per Diletto 10 min. 10-15 min.

Sicuramente qualche collega foodblogger non esiterebbe a definire questo semifreddo: furbissimo!! In effetti così è! La magia è data dai marshmallows che regalano a questo dessert dolcezza ed una consistenza vellutata, perfetta da mangiare dopo solo dieci minuti che si è prelevato dal freezer. Non servono addensanti, non serve fare la meringa all’italiana, pochissimi ingredienti, poco impegno, riuscita assicurata…cosa si desidera di più? Un dessert  lampo da realizzare quando non si ha molto tempo a disposizione o perché no? Quando non si ha voglia di impegnarsi troppo!

Semifreddo di marshmallow

Ricetta tratta da libro: “Cioccolato” ed.Gribaudo

Ingredienti:

  • Cioccolato fondente al 70% g.85
  • Marshmallows bianchi g.175
  • Latte 150 ml
  • Panna 300 ml

 

Mettete il cioccolato e i marshmallows in un pentolino e versatevi sopra il latte. Mescolate a fuoco molto basso finchè il cioccolato e i marshmallows non si saranno sciolti, quindi lasciate raffreddare il tutto. Montate la panna e incorporatela al cioccolato. Trasferite in stampini monoporzione oppure in uno stampo unico. Riponete in freezer a solidificare, servite con frutta fresca.

Note: Volendo potete aromatizzare con un pochino di zenzero in polvere, potete servire accompagnando con una salsa di lamponi.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA